La richiesta

Federmanager Trento ha chiesto al Gruppo di Trento di ManagerNoProfit un aiuto per affiancare neolaureati, stagisti, responsabili gestionali, imprenditori e startupper in qualità di mentor nell’ambito del programma Il Mentoring per la crescita professionale, svolto da giugno a dicembre 2021 e finanziato dalla Fondazione Trentino Università.

La soluzione adottata

ManagerNoProfit ha aderito al programma con 7 Soci, che si sono affiancati ad altrettanti partecipanti all’iniziativa seguendoli per oltre 6 mesi con incontri personali e online in un percorso di conoscenza reciproca, analisi e discussione delle loro idee, risoluzione delle problematiche e conferma della loro motivazione, in assoluta coerenza con i principi generali di correttezza dei rapporti di lavoro e di responsabilità sociale.

Il percorso, nel quale i nostri manager hanno condiviso con i loro assistiti la loro storia umana e professionale, è risultato estremamente proficuo sia per essi che per i mentee per la ricchezza professionale, ma soprattutto umana e psicologica che si è instaurata tra mentor e mentee, come confermato dai questionari e dai colloqui finali tra il Responsabile e il Coordinatore dell’iniziativa e tutti i partecipanti.

Federmanager, la Federazione Dirigenti di Aziende industriali, è l’organizzazione che rappresenta in modo unitario ed esclusivo i dirigenti industriali.

A Trento nasce il 17 Ottobre 1945 come Sindacato Dirigenti Aziende Industriali della Provincia di Trento, su iniziativa di 24 Dirigenti Fondatori. Gli iscritti, inizialmente qualche decina, raggiungono ad oggi circa 400 unità.

Federmanager Trento promuove e realizza iniziative di natura culturale e di networking nel rispetto della mission sociale di Federmanager, in più offre ai suoi associati: assistenza sanitaria, consulenza previdenziale e pensionistica, formazione e sviluppo professionale.
Menu